Superfood concentrato di salute

In: Eventi e Novità | Data: 5 Aprile 2019

Sono tutti 100% vegetali, e sono “super”. Superfood, appunto: cibi che hanno effetti benefici sulla salute e sul benessere. Ecco perché ne parliamo sul nostro blog.

Hanno molte proprietà, contenute in misura diversa in ciascuno. Le principali: sono antiossidanti, digestivi, idratanti, contengono fibre, vitamine, calcio, acidi grassi essenziali, minerali. E hanno un alto contenuto nutriente.

Rappresentano quindi un concentrato di qualità e principi attivi, utili di volta in volta a persone diverse e, soprattutto, a stili di vita differenti. Per gli sportivi o per chi, ad esempio, è particolarmente affaticato, offrono un apporto nutritivo completo che non necessita il ricorso a integratori. Fanno tutto i Superfood, in modo naturale senza l’utilizzo di sostanze artificiali.

La loro lista si è arricchita nel tempo, grazie ad una selezione progressiva basata sulle nuove scoperte delle caratteristiche degli alimenti studiati. Si va dalla quinoa, alla curcuma, ai mirtilli, alle alghe: wakame, kombu e spirulina.

Ecco quelli che l’azienda Biolab ha scelto per i suoi nuovi burGHIOTTI® :

Spirulina
Ottimo integratore naturale, ricca di vitamine, calcio, magnesio, potassio e ferro. Chi la inserisce nella propria alimentazione apporta all’organismo principi antiossidanti e utili per l’antinvecchiamento delle cellule.

Barbabietola
Detta anche rapa rossa, favorisce la digestione perché ha un’altissima percentuale di acqua. Contiene vitamine, sali minerali e ferro.

Aronya
E’ un frutto a bacca di colore scuro: antiossidante e antiage, contiene vitamine, ferro e fibre.

Canapa
Un alimento con ottime caratteristiche benefiche che apporta molte proteine, vitamine e sali minerali.

Curry
Una spezia dal colore giallo ocra, anti infiammatoria e antiossidante, che migliora la fase digestiva e regola il metabolismo.

Piselli
Uno dei legumi più comuni ha caratteristiche che lo rendono un alimento super: contiene potassio, fosforo, calcio e vitamine. Sono leggeri e digeribili.