pasta con gamberetti vegetali AlternaSea, zucchine e limone
Ingredienti
per 2 persone
-
- 160g Pasta (spaghetti o linguine)
- 2 Zucchine medie
- 1 Spicchio d’aglio
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 limone biologico (scorza grattugiata e succo)
- 50ml di panna vegetale (opzionale, per una versione più cremosa)
- Q.B. Prezzemolo fresco tritato
- Q.B. Sale e pepe
Preparazione
Ti serve un’altra ispirazione per il tuo #Veganuary? Ecco una pasta con i nostri gamberetti vegetali AlternaSea, zucchine e limone! Da leccarsi i baffi! Pasta ai gamberetti vegetali con zucchine e limone 🍋🍝
Cuoci la pasta: Porta a bollore una pentola d’acqua salata e cuoci la pasta al dente, seguendo i tempi indicati sulla confezione.
Prepara il condimento:
🔸 Lava le zucchine e tagliale a rondelle sottili o a julienne.
🔸 In una padella capiente, scalda l’olio extravergine d’oliva e fai dorare l’aglio intero (puoi rimuoverlo in seguito se preferisci).
🔸 Aggiungi le zucchine e saltale per 5-6 minuti, finché saranno morbide ma ancora croccanti. Regola di sale e pepe.Aggiungi i gamberetti vegetali:
🔸 Unisci i gamberetti vegetali AlternaSea di Liveg alle zucchine e cuoci per altri 2-3 minuti, mescolando delicatamente.
🔸 Se desideri un risultato più cremoso, aggiungi la panna vegetale e mescola bene.Un tocco di limone: Grattugia la scorza del limone e spremine il succo. Aggiungili in padella negli ultimi 30 secondi di cottura, mescolando per amalgamare i sapori.
Unisci la pasta al condimento: Scola la pasta al dente, conservando un po’ di acqua di cottura. Aggiungi la pasta al condimento e salta il tutto per un minuto, aggiungendo acqua di cottura se necessario per legare meglio.
Servi: Impiatta la pasta, completando con prezzemolo fresco tritato e una spolverata extra di scorza di limone.
Consiglio:
Per un tocco in più, puoi aggiungere qualche pomodorino ciliegino tagliato a metà e saltato velocemente con le zucchine!
Buon appetito! 🥰