Pionieri dell’alimentazione
a base vegetale

Un’azienda bio e veg dal 1991

Siamo stati una delle prime aziende italiane specializzata nella produzione di alimenti biologici a base vegetale.

Il merito è di Massimo Santinelli, che nel 1991 fonda Biolab a Gorizia spinto dalla scoperta dei benefici per la salute ottenibili tramite la cucina macrobiotica e vegetariana.

Una scelta
bio e a km 0

Abbiamo sposato fin dagli inizi la linea dell'agricoltura biologica e a km 0: gran parte dei nostri ingredienti arrivano dall'azienda agricola di proprietà e da altri coltivatori del Friuli Venezia Giulia che seguono i medesimi principi.

Grazie a questa scelta, nel 1993 iniziamo a collaborare con Ecor, distributore biologico proprietario dei negozi NaturaSì e CuoreBio.

Un viaggio veg

dal Festival
alla Via dei
Vegetariani

Nel 2010 promuoviamo il Festival Vegetariano, che vede l'arrivo di più di 5000 persone a Gorizia.

Un successo superiore ad ogni attesa, che convince l'amministrazione comunale a cambiare il nome della via nella quale si trova la nostra sede in “Via dei Vegetariani”, un caso unico in tutta Italia e probabilmente anche all'estero.

Una rivoluzione plant-based

Da un macello ad uno
stabilimento plant-based

Nel 2017 rileviamo l'ex macello comunale di Gorizia e, grazie ad un radicale rinnovamento, lo trasformiamo nel nostro terzo stabilimento: un risultato che ci riempie d'orgoglio.

Oggi l'Italia è il primo paese europeo per superficie di coltivazione biologica, e uno tra quelli dove è più cresciuto il consumo di proteine plant-based.

Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.