#

THE WORLD
TO COME,
la mostra evento presso
lo stabilimento Biolab

Pochi sanno che nell’antichità la vera data dell’equinozio di primavera era collocata il 25 marzo.
Era il momento che, nei riti pagani, segnava la rinascita dopo l’inverno, non a caso scelto poi dal cristianesimo come giorno dell’Annunciazione.

Proprio in questa data, dal forte valore simbolico, si terrà THE WORLD TO COME, una mostra evento multimediale che invita a riflettere sull’esigenza di un rapporto più equilibrato tra uomo e natura.

Le opere degli artisti Igor Grubić, Tiziana Pers e Giuseppe Stampone dialogheranno così con le architetture dello stabilimento Biolab presso l’ex mattatoio di Gorizia.

Una location che ha un preciso obiettivo: il progetto vuole infatti essere uno stimolo per immaginare una coesistenza non cruenta tra uomo e resto dei viventi, a partire proprio dall’esempio di un ex macello riconvertito in stabilimento che produce alimenti vegani, vegetariani e biologici. 

Solo un nuovo modo di abitare il pianeta può garantire contemporaneamente la salvezza di milioni di animali e della nostra stessa specie, che si scopre ogni giorno più fragile.

La serata, a cura di RAVE East Village Artist Residency, metaprogetto incentrato sul ruolo dell’arte contemporanea nei confronti dell’alterità animale, è realizzata con il supporto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

L’evento sarà accompagnato da un buffet vegano con i prodotti Biolab e da una sorpresa per il pubblico.

THE WORLD TO COME è in perfetta sintonia con la filosofia Biolab in materia di ambiente e scelta vegetariana, e punta ad accrescere la sensibilità di tutti in materia di sostenibilità ambientale e alimentazione cruelty-free.


THE WORLD TO COME
25/3/2023, dalle dalle ore 18.30
Biolab, Via Giuseppe Ressel 12, Gorizia

info:
raveresidency@gmail.com
3487450871
www.raveresidency.art

Torna alle news